ROPE SKIPPING : la prof.ssa Canoci Chiara è la nuova responsabile nazionale!

Il Consiglio Federale della Fisac, riunitosi in data 31 agosto 2021, ha deliberato il conferimento dell’incarico alla prof.ssa Canoci Chiara.
Istruttrice di rope skipping/ jump rope e laureanda in Scienze e tecniche delle attività motorie prevendive e adattate presso l’università di Pavia. Pratica jump rope ormai da 11 anni: ha iniziato la sua formazione a San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi, presso l’A.s.d Rope skipping e Double Dutch Italia, la prima associazione di rope skipping nella nostra nazione. Ha continuato poi il suo percorso formativo all’estero partecipando di anno in anno a stages e camp. Grazie a questo ha conosciuto tanti atleti e campioni di rope skipping con cui ha iniziato a collaborare. Insegna stabilmente a Stradella in provincia di Pavia, e nel 2021 ha allenato online e in presenza diversi atleti sparsi per l’italia permettendo loro di partecipare ai campionati mondiali della IJRU (international jump rope union).
Il suo obiettivo: insegnare e diffondere questa bellissima disciplina in Italia, collaborando con diverse realtà e aiutando bambini e adulti a scoprire quanto sia utile e divertente praticare attività sportiva anche solo con una semplice corda/funicella!
I migliori auguri da parte della Federazione per un ottimo e proficuo lavoro.