Comunicato relativo al DPCM del 6 novembre allenamento atleti agonisti

FISAC : Comunicato relativo al DPCM in vigore da Venerdì 6 Novembre

Sentite le richieste di spiegazioni ed interpretazioni relative ai contenuti del nuovo DPCM che istituisce le nuove zone di applicazione delle restrizioni per il COVID, in considerazione che le attività Nazionali dell’AICS sono già state approvate dal CONI, come si evidenzia dal link del CONI stesso dove sono indicate tutte le attività nazionali ed Internazionali ( compresi i WSG CSIT) riconosciute ai fini degli allenamenti in palestra durante il lookdown Covid:

https://www.coni.it/images/speciale_covid19/competizioni_eventi/AICS_-CALENDARIO_ATTIVITA_SPORTIVA_2021.pdf

si comunica quanto segue:

  • IN TUTTE LE ZONE E’ consentito organizzare e partecipare a eventi e competizioni sportive, riconosciuti DAL CONI e dal CIP, nei settori professionistici e non professionistici dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva. NELLE ZONE ROSSE NON SONO AMMESSI EVENTI ORGANIZZATI DA ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA
  • IN TUTTE LE ZONE presso Palestre e Piscine a porte chiuse possono ALLENARSI solo gli atleti in preparazione a eventi e competizioni sportive di interesse nazionale sia per le discipline individuali che di squadra. Dare evidenza in caso di controllo della facoltà di allenarsi all’interno, tramite documento attestante che è presente un evento o competizione di interesse nazionale RICONOSCIUTO DAL CONI (esempio: Campionato Nazionale AICS di ginnastica) e l’elenco degli atleti con relativo tesseramento e indicazione delle categorie con le quali parteciperà nella competizione.
  • SOLO IN ZONA GIALLA E ARANCIONE, NO IN ZONA ROSSA, all’esterno dei centri e circoli sportivi, pubblici e privati, può essere svolta, solo in modo individuale, l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere svolte seguendo i contenuti dei protocolli Emessi da Federazioni e Enti di promozione. Vietato l’utilizzo di spogliatoi interni ai centri sportivi.

page1image45017792

Per ulteriori approfondimenti e precisazioni:

http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/lo-misure-per-lo-sport-nelle-tre-aree- di-rischio/

page1image45019712

Si ricorda che tutti gli Atleti e tutti i Tecnici presenti devono essere regolarmente tesserati per FISAC-AICS !

Si fa presente che i WSG della CSIT sono a tutti gli effetti una competizione mondiale riconosciuta dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale).

Si ricorda inoltre che, stante la possibilità delle Regioni di inasprire le normative del dpcm (ma non di attenuarle), in ogni caso di dubbio, potete telefonare agli uffici FISAC e comunque chiedere informazioni all’ufficio Sport della Vostra Regione.

 

DOWNLOAD:

FISAC Comunicato ufficiale per dpcm Novembre

Membership Certificate_FISAC 2019