La presente nota vale per le Società affiliate ad AICS attraverso FISAC
Come riportato sul portale AICS Network, esistono 2 modalità principali di tesseramento/assicurazione AICS di un socio. La modalità comunemente utilizzata, a meno che non venga esplicitamente variata dalla Società, è la “365 BASE“, che comporta una durata di 365 giorni dalla data di effettivo tesseramento (una seconda modalità, da evitare, è la scadenza al 31/12 dell’anno in corso).
Quando una Società affiliata a FISAC tessera i propri iscritti (atleti/tecnici/dirigenti) sul gestionale di tesseramento FISAC, FISAC attribuisce alla Società un corrispondente numero di tessere AICS, rendendone disponibili le numerazioni nell’area privata della Società sul portale AICS Network.
FISAC consiglia alle sue Società di attivare quanto prima il tesseramento AICS dei propri soci attribuendo i numeri di tessera ricevuti, per non rischiare la decadenza della possibilità di attivazione dei numeri di tessera assegnati da FISAC.
N.B. Poiché non è possibile assegnare un nuovo numero di tessera AICS se risulta attivo un precedente numero di tessera AICS (residuo della stagione precedente), prima di assegnare il nuovo numero di tessera AICS al Socio, la Società dovrà forzare la scadenza della precedente tessera AICS.
L’operazione è molto semplice e può essere attivata attraverso il portale AICS Network:
Attivando questa funzione, la Società potrà scegliere le tessere su cui forzare la scadenza in modo da poter poi assegnare il nuovo numero tessera AICS.
Una volta attivato il nuovo numero di tessera del socio sul portale AICS Network, il socio risulterà contestualmente assicurato (alle ore 0:00 del giorno successivo).