Acrosport : la dott.ssa Lisci Laura nominata responsabile del settore per la regione Sardegna

Il Consiglio Federale ha deliberato all’unanimità la nomina della dott.ssa Lisci Laura a responsabile regionale per la Sardegna della disciplina Acrosport.

Nata il 3/04/1986 e residente in Sardegna, sua amata isola.

Nell’ anno 2012 si laurea in scienze delle attività motorie e sportive presso l’ università di Cagliari, nello stesso anno diventa presidente e tecnico dell’ associazione sportiva dilettantistica FLIC FLAC , che opera a Serrenti , un piccolo paese del Sud Sardegna . Da quell’ anno l’ impegno dell’ associazione è sempre costante e mira alla promozione della pratica sportiva dilettantistica a partire già dalla primissima infanzia fino ad arrivare all’ età adulta, non solo nel periodo estivo organizza centri estivi sportivi e Camp sport , due progetti che cercano di accorpare la socializzazione alla pratica sportiva. Nell’ anno 2015 e 2016  conosce le attività svolte dalla Fisac e decide di portare le sue atlete  ai campi organizzati a Cesenatico e Mantova , con la guida di Lorella Caleo e Cesare Lachezar Yankov e da qui nasce la passione per l’ Acrosport .

Tornata in Sardegna cerca di dedicarsi maggiormente a questa magnifica attività organizzando nel novembre 2022 direttamente  in Sardegna uno stage  di tecnici e atlete di diverse società sportive tenuto dai tecnici Fisac Lorella Caleo e Cesare Lachezar Yankov, portando nella palestra del Dopolavoro Ferroviario di Cagliari circa 80 atlete e 6 tecnici .

Il 26 marzo 2023 ci sarà  per la prima volta in Sardegna il primo trofeo di Acrosport  a Serrenti presso il palazzetto dello sport con 15 formazioni  e due società partecipanti.

Alla nuova referente, le più sentite congratulazioni e i migliori auguri per un proficuo lavoro.