COMUNICAZIONE IMPORTANTE A TUTTE LE ASSOCIAZIONI PRATICANTI LA GINNASTICA ESTETICA DI GRUPPO

COMUNICAZIONE CIRCOLARE A TUTTE LE SOCIETA’ PRATICANTI SUL TERRITORIO ITALIANO LA GINNASTICA ESTETICA DI GRUPPO

È giunta alla FISAC la notizia che alcuni soggetti si stanno muovendo per costituire una federazione per organizzare eventi di Ginnastica Estetica di Gruppo. Uno di essi ha dichiarato che “le associazioni sportive che vorranno praticare la Ginnastica Estetica di Gruppo avranno la possibilità di scegliere”.

La FISAC in merito intende dichiarare quanto segue:

Premesso che in libero mercato chiunque ha sempre la possibilità di scegliere, e che le societа / associazioni sportive sono libere di aderire o di uscire dalla FISAC seguendo le modalità previste, la FISAC è e resterà anche per i prossimi anni l’unica federazione italiana che aderisce alla IFAGG come A-MEMBER

Questo significa, tra l’altro, che la FISAC è l’unica federazione italiana che può autorizzare le associazioni sportive praticanti la ginnastica estetica sul territorio italiano a partecipare ad eventi nazionali e internazionali organizzati dalla IFAGG e dalle federazioni estere affiliate alla IFAGG.

L’IFAGG conferisce l’A-Member solo a una federazione per Paese, e non esistono altre federazioni internazionali strutturate e attive come la IFAGG.

Pertanto auguro buon lavoro a tutti e vi do appuntamento ai prossimi eventi organizzati dalla FISAC e dalla IFAGG.

La Responsabile Tecnica Nazionale

di Ginnastica Estetica di Gruppo per la FISAC

Yana Romanova