GINNASTICA ESTETICA : PARTECIPAZIONE NON AUTORIZZATA DALLA FISAC AL CORSO GIUDICI INTERNAZIONALE TENUTOSI IN CANADA A TORONTO DAL 26 AL 31 OTTOBRE 2016 DA PARTE DEL SIGNOR ANTONIO ROSSANO

La FISAC intende dare inequivocabile chiarimento in riferimento alla millantata qualifica del signor ROSSANO ANTONIO come giudice internazionale IFAGG.

Innanzitutto è doveroso specificare che la FISAC è affiliata alla IFAGG (Organismo Internazionale della Ginnastica Estetica) in qualità di A-MEMBER , unici rappresentanti per l’Italia della disciplina sopra citata. Per regolamento IFAGG, solo la FISAC può iscrivere ai corsi per giudici internazionali IFAGG i giudici a lei regolarmente tesserati ed in regola col superamento degli esami per giudici nazionali.

Precisiamo che il Signor ROSSANO non ha superato l’esame da giudice Nazionale negli scorsi anni presso la Fisac per cui in nessun caso avrebbe potuto frequentare il corso internazionale.

Apprendiamo dal profilo Facebook del sig. ROSSANO, che è giudice per la Federazione Internazionale IFAGG. Ciò ovviamente non può essere possibile per i motivi sopracitati.

Apprendiamo inoltre dalla IFAGG, a seguito della loro comunicazione alla nostra Federazione che l’iscrizione del sig. ROSSANO al corso internazionale è stata accettata per un disguido in quanto pensavano facesse parte della nostra Federazione.

PER CONCLUDERE : SMENTIAMO CATEGORIACAMENTE QUANTO SCRITTO SUL PROFILO FACEBOOK DEL SIG. ROSSANO. IL SUO TITOLO DI GIUDICE INTERNAZIONALE DI GINNASTICA ESTETICA NON E’ VALIDO PER LA FISAC E PER LA IFAGG PER 2 RAGIONI :

– IL CORSO GIUDICI INTERNAZIONALE NON E’ STATO SUPERATO IN QUANTO, COME COMUNICATOCI DALLA IFAGG STESSA, LA PROVA D’ESAME HA AVUTO ESITO NEGATIVO.

– L’ISCRIZIONE NON POTEVA ESSERE VALIDA IN QUANTO SOLO FISAC PUO’ ISCRIVERE TECNICI O GIUDICI AI CORSI INTERNAZIONALI

Le prove di quanto affermato sono in mano alla Fisac e potranno essere esibite nelle sedi opportune.