Cheerleading al via la seconda tappa del Campionato Italiano a Cervia

20150418_164048

La Federazione Italiana Cheerleading Acrobatico e Dance e la Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici organizzano la 2 giornata del 5°Campionato Italiano Assoluto Cheerleading e Cheerdance”
Il Campionato si sviluppa in 3 giornate di gara, ogni giornata comprende due giorni completi di gara visto il grande numero di atleti partecipanti.
La 1 giornata si è svolta il 28 febbraio e 1 marzo a Salsomaggiore Terme (PR), ha visto la partecipazione di oltre 800 atleti e di circa 4.000 spettatori
Sale l’attesa per la 2 giornata di gara, iscritti quasi 1000 atleti, si svolgerà il 18 e 19 aprile al Palasport di Cervia sito in via Pinarella 66.
Il 23 e 24 maggio, la città marchigiana di Porto San Giorgio (FM) ospiterà la grande finale del Campionato.
Lo sport del Cheerleading, grazie ai progetti di entrambe le Federazioni, è oggi presente in 17 regioni Italiane con oltre 600 teams, e i programmi formativi sono iniziati in Scuole e Università con incredibile successo. La partecipazione alle varie giornate dei Campionati Italiani permetteranno alle squadre vincenti di aggiudicarsi oltre al titolo di Campione d’Italia, anche la Coppa Italia e le qualificazioni per i Campionati del Mondo di Orlando (USA) e dei Campionati Europei di Lubljana (Slovenia).