Campionati Italiani Pole Sport 2016 Classifiche

13254268_1155607497794432_8413423893169918289_n

Il 14 e 15 Maggio si sono svolti i Campionati Italiani di Pole Sport ospitati dal Palarossini di Ancona e organizzati egregiamente dalla Pole Acrobatic Gym. Circa 90 atleti si sono sfidati sui pali forniti dalla The Pole per aggiudicarsi il titolo di campione italiano nelle diverse categorie.
Quest’anno constatiamo con piacere che la crescita degli atleti è stata esponenziale rispetto agli anni precedenti: complici i numerosi corsi di formazione organizzati dalla Fisac, con l’intento di creare e diffondere la cultura dello sport anche in questa nuovissima disciplina, gli atleti hanno dimostrato sul campo di aver appreso i concetti trasmessi nei vari corsi e nei raduni collegiali.
La gara è stato un test importante anche per il nuovo codice dei punteggi della nuova federazione internazionale IPSAF: chiaro e di facile attuazione, il codice si è rivelato innovativo nel premiare le routines tecnicamente piu’ perfette, ma con un altissimo contenuto artistico, offrendo così anche agli spettatori, uno spettacolo di altissimo livello.
Diamo appuntamento a tutti gli atleti ai prossimi Campionati Europei di Praga a Settembre e al Campionato del Mondo che quest’anno verrà ospitato dalla bellissima città di Firenze a Dicembre.

Alessandra Marchetti

 

A seguire le classifiche :

DOWNLOAD :

Related posts