Bellaria: al via il Campionato Italiano di Pole Sport 2015!

Ludovica Nicolis

Bellaria: al via il Campionato Italiano di Pole Sport 2015!

110 atleti iscritti, 2 giorni di emozioni, 3 vincitori di ogni categoria Elite al mondiale di Londra, ma 1 solo con il nuovo titolo di campione italiano 2015. Questi i numeri della quinta edizione del Campionato Italiano di Pole Sport FISAC, che si terrà il 16 e 17 Maggio a Bellaria Igea Marina.

Ammessi a questa quinta edizione, i primi 10 atleti di ogni categoria qualificatisi nei campionati interregionali nord e sud Italia, tenutisi ad Aprile. Sabato 16 si terrà l’agguerrita semifinale e i primi 10 atleti classificati si disputeranno la finale per il podio Domenica 17.

Molte le categorie in gara: Amatori, Professional ed Elite, che si suddividono al loro interno in Novice (10-14 anni), Junior (15-17), Senior (18-39), Master (over 40) e Coppie. Domenica sarà la volta anche della finale Open, dedicata agli atleti non italiani che non hanno un campionato nazionale riconosciuto dalla Federazione Internazionale nel loro Paese.

I primi tre atleti classificati di ogni categoria Elite con un punteggio superiore a 20.0, avranno accesso al prestigioso World Pole Sport Championship 2015, che si terrà a Londra il 25 e 26 Luglio. Organizzato dalla IPSF, International Pole Sport Federation, il Campionato del Mondo è la tappa piu’ importante per tutti gli atleti di Pole Sport e il Campionato Italiano di Pole Sport FISAC è l’unica chiave d’accesso a questo evento straordinario per gli atleti italiani.

Durante il campionato del mondo inoltre, verranno assegnati dei premi speciali ad atleti e organizzazioni di Pole Sport che si sono distinti nel mondo per il loro operato esemplare nel settore: orgogliosamente la FISAC è tra le Federazioni in nomination quest’anno. Il mio piu’ sentito in bocca al lupo per questo prestigioso riconoscimento!

E un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti che sfideranno se stessi e i loro limiti in questo imperdibile week-end!

D.T.N. Alessandra Marchetti